LEKI utilizza tubi in alluminio e carbonio di varie qualità.


Da alluminio di prezzo inferiore nella categoria bastoncini a prezzo basso fino a alluminio altamente resistente. High-light: bastoncini di fibra in carbonio ad alta qualità.

Aluminium
Nel settore Trekking LEKI utilizza esclusivamente dei tubi in alluminio molto resistente (uguale a quelli utilizzati nelle costruzioni aeronautiche) e rinunciando così a qualità scadenti con prezzi inferiori. LEKI ha sviluppato una procedura speciale con la quale questi tubi vengono pretrattati e temprati. Con ciò si ottiene la più forte stabilità dei tubi per reggere le più estreme condizioni ed applicazioni. Con quest‘altissimo tecnologia LEKI è il numero 1 in quanto a longevità e robustezza dei tubi e delle verniciature. La qualità LEKI è leggendaria!

Carbon
Fibre di carbonio sono il risultato di carbonizzazione e di una tecnologia sofisticata di fibre sintetiche polimeriche o di sostanze organiche. Ne deriva del materiale composito fibroso, il cui spessore è di 8 volte inferiore a un capello umano. Tubi fatti di fibre di carbonio si distinguono per una forte rigidità ed un‘altissima resistenza alle sollecitazioni di flessione pur con un peso specifico minimo.

Superficie


La superficie dei nostri tubi ha un trattamento speciale che assicura una qualità e una protezione del design che ha una lunghissima durata nel tempo. Questo in tutti i modelli Leki.

LEKI è l’unico produttore di bastoncini che rettifica i tubi per assicurare ottimi risultati in tutti i passaggi di lavorazione. I tubi vengono puliti e sgrassati all’interno con procedimenti ecologici senza uso di prodotti chimici. LEKI ha diversi processi di trattamento della superficie dei tubi compreso una verniciatura finale molto resistente-

Metodo di verniciatura avveniristici
Grazie ad una verniciatura basata su sistemi ad acqua e l’impiego di tecnologie di rivestimento con vernice in polvere i trattamenti sono esenti da emissioni inquinanti. LEKi dà il suo contributo alla protezione dell’ambiente. Con l’uso di impianti di verniciatura high-tech e sistemi di riciclaggio , i materiali di rivestimento utilizzati vengono sfruttati quasi completamente. Tutte le vernici e tutti gli inchiostri usati sono esenti da componenti contenenti metalli pesanti e da coloranti AZO dannosi alla salute.

Processo di verniciatura ad umido
Sui tubi pretrattati si applicano diversi strati di vernice creando così una sigillatura e una protezione totale della superficie.

Rivestimenti con polveri
Sui tubi si applicano diversi strati di vernice in polvere con l’aiuto di getti a spruzzo. Questi strati di di polvere subiscono un procedimento di essicazione tramite cottura in un forno ad alta temperatura.

Rivestimento di alluminio anodizzato
Con questa tecnica il tubo in alluminio è sottoposto ad un processo chimico che fa si che la superficie del tubo acquisisca un rivestimento molto resistente e antigraffio
Tra i prodotti