Cos'è la tecnologia GORE-TEX®?

Nel cuore del laminato GORE-TEX® si trova una membrana estremamente sottile che è impermeabile nel tempo, antivento e traspirante. Conta oltre 1,4 miliardi di pori per cm2.

     

Estremamente traspirante

Estremamente traspirante

Al tempo stesso, poiché i pori sono 700 volte più di una molecola di vapore acqueo, consentono al sudore di fuoriuscire facilmente. E' ciò che rende la membrana traspirante.

Impermeabile nel tempo

Impermeabile nel tempo

Poiché questi pori sono 20.000 volte più piccoli di una goccia d´acqua, la membrana risulta completamente impermeabile nel tempo.

Altamente antivento

Altamente antivento

Il volume dell'aria che passa attraverso un piede cubico di tessuto in un minuto (cfm) è 1.0 cfm o meno, creando una membrana realmente antivento.

 
 
 
 
 
 
 
 

Ti mantengono caldo e asciutto più a lungo.

I guanti GORE-TEX® sono impermeabili nel tempo, antivento ed estremamente traspiranti. La membrana GORE-TEX® impedisce all'acqua di penetrare nel guanto e consente al sudore prodotto dalla mano di fuoriuscire dal guanto. Il risultato: Le mani rimangono calde quando fa freddo e asciutte quando si suda.

Lo strato isolante si bagna sempre per le stesse ragioni: l'acqua penetra dall'esterno o il sudore prodotto dalla mano non riesce a fuoriuscre. Di conseguenza, lo strato isolante non riesce a trattenere il calore e le mani si raffreddano. La membrana GORE-TEX® mantiene lo strato isolante più asciutto e impedisce che la mani si raffreddino.

Costruzione
Estremamente
traspirante
Impermeabile nel tempo
Altamente antivento
Tessuto esterno
Strato isolante
Membrana GORE-TEX®
Fodera interna

Guanti GORE-TEX®

Solo i guanti asciutti sono in grado di mantenere le mani calde. E tu ti diverti a praticare gli sport invernali solo se hai le mani calde.

Vedi tutti i guanti GORE-TEX®