Storia

  • 2013

    LEKI - Best Brand 2013

    Siamo entusiasti!

    LEKI è stato eletto dai lettori di Outdoor-Magazine come “BEST BRAND 2013” nella categoria Outdoor-Accessori.

    Ringraziamo per la vostra fiducia nei nostri prodotti e nel marchio.
  • 2013

    Schladming 2013

    I successi degli atleti LEKI ai
    Campionati Mondiali di Sci Alpino 2013 a Schladming.

    Quattro Titoli Mondiali con Maria Höfl-Riesch (GER), Marion Rolland (FRA), Tessa Worley (FRA) e Mikaela Shiffrin (USA).
    Cinque Medaglie d’Argento per Felix Neureuther (GER), Michaela Kirchgasser (AUT), Gauthier de Tessieres (FRA), Dominik Paris (ITA ) e Ivica Kostelic (CRO).
    Sei Medaglie di Bronzo a Maria Höfl-Riesch (GER), Frida Hansdotter (SWE), David Poisson (FRA), Romed Baumann (AUT), Manfred Moelgg (ITA ) e Mario Matt (AUT).

    Complimenti ai nostri eroi dei Campionati Mondiali! Grazie alle ambizioni e queste grandi prestazioni dei nostri atleti, abbiamo collezionato ben 15 medaglie e così divenuti il fornitore di bastoni di successo ai Mondiali di Schladming!
  • 2013

    ISPO Awards

    LEKI Speedstick (Summer 13)
    ISPO Award Winner 2013 - Segment Products/Performance/Accessoires

    LEKI Strike Carbon (Winter 13/14)
    ISPO Award Gold Winner 2013 - Segment Ski/Poles
  • 2013

    Micro Sticks

    Ecco le caratteristiche essenziali di un bastone pieghevole per Ueli Steck:

    • Confezionamento minimo
    • Poco peso
    • Maneggio svelto e semplice
    • Grande robustezza

    Utilizzo versatile, indipendentemente se per l’accesso alle vie ferrate, per trail running o da portar via in valigia.
  • 2012

    LEKI Future

    Waltraud Lenhart più il collaudato e qualificato team LEKI continua a guidare con tutta l’esperienza, l’approccio strategico di vita e passione per il lavoro di Klaus Lenhart. Il figlio Markus Lenhart lavora da due anni nel reparto tecnico e di progettazione-sviluppo. In futuro si occuperà anche di altri settori e rileverà anche più responsabilità.

    La gioia e la passione per innovazioni e il principio di “migliorare per diventare ancora migliori” con un valore aggiunto per i clienti, ma anche i distributori e partner di tutti i prodotti LEKI continueranno ad avere priorità assoluta.
  • 2012

    In Memoria

    Klaus Lenhart era una persona grandiosa, un ingegnere e un pensatore. Aveva una visione carismatica e le sue idee molto chiare, gli hanno permesso di raggiungere nel suo intero settore rispetto, ammirazione e attenzione. Era un imprenditore appassionato ed ha diretto assieme alla moglie Waltraud in modo responsabile e consapevole ben 250 collaboratori.

    La sua voglia di fare e forza interna assieme al coraggio per decidere su tante cose, a volte anche non convenzionali, erano le basi per tutte le sue innovazioni fatte e infinità di brevetti patentati. Questo ha portato LEKI costantemente ad essere leader a livello mondiale nelle tecnologie e nel mercato di bastoni e sistemi guanti-bastoni.
  • 2012

    Coppa del mondo 2011/12

    Il marchio più forte di bastoncini nella stagione 2011/12 della Coppa del Mondo alpina – LEKI domina la stagione della coppa del mondo.

    Inoltre gli atleti della LEKI sono riusciti a vincere 7 su 10 discipline con sfere.
  • 2012

    SAZ Ranking - LEKI marchio attraente

    Dopo la votazione dei negozianti, LEKI (1,6) è risultato il marchio più attrattivo. Nella classifica generale, la casa di Kirchheim ha ottenuto con 2,0 il buon decimo posto. Klaus Lenhart proprietario e Amministratore Delegato di LEKI Lenhart GmbH è lieto e orgoglioso di questo premio.
    Con questo premio abbiamo la conferma che siamo sulla strada giusta.

    Grazie ai continui progressi e sviluppi, LEKI si presenta a livello mondiale nei settori dello sci alpino, sci di fondo, bastoni da trekking, nordic walking – come anche nei guanti – un marchio di sostenibile e durativa qualità, intelligente tecnologia e ingegnosa funzionalità con la massima sicurezza.
  • 2012

    Smart Tip

    La nuova LEKI Smart Tip - un vero multitalento per tutti i tipi di terreni e accurato design per divertirsi ancora di più con il Nordic Walking. Il pad maneggevole e mordente offre la necessaria presa ed ottimo appoggio dei bastoni sulle strade asfaltate – l’integrata, allungabile punta di metallo è efficace nei prati, fango e neve.
  • 2011

    LEKI spendet 10.000 EURO

    LEKI, lo specialista tedesco di bastoncini e guanti, dona 10.000 € alla Croce Rossa Giapponese. Quest'aiuto servirà all'approvvigionamento medico delle vittime della catastrofe del terremoto e dello tsunami.
    La Croce Rossa Giapponese si trova in missione permanente dall'11 marzio con più di 90 squadre d'emergenza. Gli specialisti medici assistono i feriti nell'area della catastrofe e si occupano delle persone negli alloggi provvisori.Oltre a coperte, alimenti e acqua, i superstiti ricevono anche assistenza psicosociale.
    Per Klaus Lenhart che durante i suoi viaggi d'affari ha creato forti rapporti con il Giappone, è importante che la donazione aiuti in modo efficace e conciso. Klaus Lenhart progetta inoltre un altro progetto a lungo termine per il Giappone, che si estenderà nei prossimi 3 anni.

  • 2011

    Worldcup Saison 2010/11

    Il marchio più forte di bastoncini nella stagione 2010/11 della Coppa del Mondo alpina – i successi più grandi
    LEKI non ha mai avuto così tanto successo! Trigger S domina la stagione della coppa del mondo
    2010/11 con entrambi campioni della coppa del mondo Ivica Kostelic e Maria Riesch. Inoltre gli atleti della LEKI sono riusciti a vincere 8 su 10 discipline con sfere.

  • 2010

    Speed Lock

    Speed Lock è il primo – e finora unico – sistema di regolazione esterna al mondo con certificazione TÜV Süd. Le tenute di 55 kg richieste dai requisiti di certificazione TÜV vengono superate abbondantemente. Una riserva di sicurezza che potrebbe salvare la vita ! È sempre possibile regolare ulteriormente la tenuta.

    Massima tenuta tra tutti i sistemi di regolazione esterna presenti sul mercato, al servizio di una maggiore sicurezza

    Regolazione e fissaggio molto rapido è possibile anche con guanti spessi e in presenza d‘umidità, ghiaccio e neve.

    Meccanismo intuitivo e di facile comprensione.

  • 2010

    Klaus Lenhart raggiunge con la LEKI Lenhart GmbH i due giri finali dei premi d’economia

    Da un lato alla finale del concorso “Imprenditore dell’anno 2010“ e dall’altro lato del Premio
    d’Innovazione Dr. Rudolf-Eberle 2010 del Land Baden-Württemberg.

    I Premi di economia premiano la forza d’innovazione e l’impegno personale. Dietro ad ogni azienda ben gestita si nasconde l’impegno di collaboratori qualificati e un gestore strategico e carismatico che dimostra coraggio, un buon fiuto per ottime opportunità nonché il necessario know-how. Per poter reagire in modo flessibile alle condizioni di mercato sono necessarie decisioni veloci e strutture d’organizzazione efficaci.

    Con questi principi Klaus Lenhart, proprietario e ammistratore della LEKI Lenhart GmbH, ha trasformato la sua azienda nel leader mondiale nel settore dei bastoncini e sistemi di guanti.

    „Sono molto felice di questo successo e di essere arrivato al girone finale“ commenta Klaus Lenhart dopo aver raggiunto entrambi gironi finali, quello dell’ “Imprenditore dell’anno 2010 e del Premio d’Innovazione Dr.-Rudolf-Eberle 2010”. Per entrambi i premi c’erano centinaia di candidati.

    La commissione d’esame e consultazione Ernst & Young conferisce il titole „Imprenditore dell’Anno“ per la 14° volta. “A causa dei criteri severi, il premio ha acquisito un’ottima reputazione negli anni precedenti“, confida Wolfgang Glauner, il direttore del progetto del concorso. “Non analizziamo il rendimento dei candidati solo secondo l’indice dell’azieda, ma anche nell’ambito di dialoghi personali. Ci sono molti candidati, quindi non è un lavoro facile per la giuria.” Questa è composta da preziosi componenti, tra i quali Prof. Dr. h.c. Lothar Späth, presidente dei ministri a.D., Senior Advisor Merrill Lynch. Il 12 novembre sarà annunciato il nome dell’ “Imprenditore dell’Anno 2010” nella Vecchia Opera di Francoforte.

    Il Premio Dr. Rudolf-Eberle, che porta il nome del ex ministro dell’economia del Baden-Württemberg, è destinato al riconoscimento di particolari prestazioni innovative, che offrono progressi tecnici e anche un successo economico. Viene conferito da 26 anni dal Land Baden-Württemberg.
    Il ministro dell’economia consegna i premi e i riconoscimento nell’ambito di un evento pubblico mercoledì, 24 novembre 2010, nella Casa dell’Economia del Baden-Württemberg a Stoccarda.

  • 2010

    Editor´s Choice Award

    Editor´s Choice Award 2010 per Carbonlite XL
  • 2010

    Olympia-Helden

    Siamo orgogliosi dei nostri eroi olimpici e li ringraziamo per la loro fiducia nei nostri confronti. L’ambizione e la grinta dei nostri atleti ci ha fatto diventare il fornitore di bastoncini con più successo nei giochi olimpici invernali 2010 a Vancouver.
    73 medaglie: 30 x oro, 22 x argento, 21 x bronzo
  • 2009

    Aergon Griff

    Schlaufe mit Sicherheitsauslösung für ein geringeres verletzungsrisiko
    Kantenfreie Außenform für variabelste Greifmöglichkeiten
    Große Stützfläche für sicheren Halt
    Hohlraumtechnologie für absolute Leichtigkeit
  • 2009

    Günther Oettinger visita la LEKI alla fiera dell’outdoor a Friedrichshafen

    Nel corso degli ultimi anni la OutDoor a Friedrichshafen è diventata la principale fiera specializzata a livello mondiale e il punto d’incontro più importante del settore outdoor. Proprio lì l’industria internazionale dell’outdoor ha festeggiato la settimana scorsa i suoi trends e le sue innovazioni. Il presidente dei ministri Günther Oettinger si è recato a Friedrichshafen per inaugurare una nuova ala (di due altri saloni nonché di un ulteriore foyer d’entrata) e l’OutDoor 2009. Ha poi colto l’occasione per informarsi di più su tre stand d’esposizione. Dalla LEKI, il leader mondiale di bastoncini da Kirchheim, ha dialogato con il proprietario Klaus Lenhart. Secondo Klaus Lenhart, le innovazioni vere e persistenti sono esclusivamente quelle che sono ancora sul mercato dopo più di 10 anni. La sua opinione che le “Innovazioni sono più importanti delle sovvenzioni” ha confermato soddisfatto anche il presidente dei ministri Oettinger.
    I nuovi sviluppi della LEKI nel settore del trekking e Nordic Walking hanno attirato molta attenzione, come per esempio la generazione rivoluzionaria delle impugnature “Aergon” o il sistema di regolazione alternativa “Speed Lock” che si potranno acquistare nei negozi a partire dalla primavera 2010.


    La sostenibilità non è solo nei prodotti auspicabile, è essenziale anche per i rapporti commerciali. Virtù come qualità dei prodotti, puntualità e affidabilità nel fornire, un servizio nazionale e internazionale, l’aiuto degli acquisti e un comportamento sociale sono nuovamente diventati importanti e sono stati analizzati nel ranking dei fornitori SAZsport. LEKI è felice di aver raggiunto dopo il fornitore dell’outdoor Fjällräven e lo specialist in zaini Deuter il terzo posto. La rivista di articoli sportivi aveva invitato i commercianti sportivi tedeschia votare nella fase introduttiva della fiera.
  • 2009

    Gear of the year

    In estate, la ‘Motorpresse’ di Stoccarda ha invitato i suoi lettori della rivista outdoor a partecipare all’elezione dei lettori. Più di 4.400 partecipanti hanno votato in 15 categorie dell’attrezzatura outdoor dell’industria sportiva.

    Per la quinta volta consecutiva la LEKI ha vinto nella categoria bastoni da trekking. Il 77% ha votato per il modello Carbonlite, che è stato messo ai voti quest’anno. Questo risultato sottolinea il trend verso un’attrezzatura leggera, qualitativa e funzionale.
  • 2009

    La LEKI Lenhart GmbH viene onorata dall’ISPO in qualità di partner principale

    La ISPO – Fiera internazionale di articoli sportivi è la fiera più grande del mondo di questo settore. Ha avuto luogo a Monaco dal 07 al 10 febbraio e le ragioni per festeggiare erano molte. Esiste ormai da 40 anni e da 40 anni il leader mondiale del settore bastoni e guanti espone i suoi articoli. Petra Griessel della Fiera di Monaco è felice di consegnare al proprietario Klaus Lenhart la piastra d’onore. Ha sottolineato che solo alcuni espositori seguono questa tradizione, esperienza e anche questo successo.

    Il successo ha un motivo ben fondato. Nell’ambito di ogni singola fiera negli ultimi 40 anni la LEKI ha presentato utili innovazioni che forniscono ai clienti una maggiore comodità e sicurezza e che nel corso degli anni erano e sono direttivi per ogni settore.

    Quest’anno la LEKI ha presentato in uno stand separato la sua nuova collezione Pimp your Pole entusiasmando molti visitatori della scena dei freerider e freeskier. Celebrità come il detentore del record del mondo in salto con gli sci Jamie Pierre, Glen Plake Freerider, un freeskier pioniere (entrambi dagli USA) e i giovani selvaggi del Freestyle Pro International Team come Bene Mayr (D), Eva Patscheider (A) e Andri Ambuehl (CH) firmavano i poster e rispondevano a tutte le domande dei visitatori accanto al team della LEKI.

    Sullo stand principale era esposta la collezione invernale completamente riveduta con il sistema di regolazione esterno della LEKI “Speed Lock”. Due giorni prima dell’inizio della fiera, ha ottenuto il certificato TÜV Süd come primo e unico sistema di regolazione esterna con la capacità di una forza di tenuta superiore ai richiesti 55 kg.

    Anche la vasta collezione di guanti è molto convincente e dispone di varie funzioni specifiche a seconda del settore, sia alpino, di fondo o escursioni invernali.

    Nell’ambito dell’ISPO più di 64.000 visitatori internazionali da 117 nazioni si sono informati sui nuovi trends e le nuove innovazioni in una piattaforma di 89.000 qm.
  • 2008

    LEKI è stata eletta miglior marchio di bastoni da sci

    I lettori della rivista di sci e sport DSV aktiv hanno fatto la loro scelta. LEKI è stata nuovamente eletta miglior marchio nella categoria bastoncini da sci con il 83,9%. 7.096 partecipanti hanno seguito la richiesta della rivista e hanno partecipato al test di lettori nell’edizione 3-4/2008. Un risultato così evidente e chiaro non è stato raggiunto in nessun’altra categoria – il caporedattore Andreas Kern congratula la LEKI per questo ottimo risultato, al quale la nuova tecnologia “Trigger S” ha senz’altro contribuito.

    Nella categoria guanti da sci la LEKI si trova già al quarto posto con il 28.1%. Rispetto al risultato dell’anno precedente la LEKI ha ottenuto ben il 7 % in più. Questo dimostra che la LEKI è ormai un fornitore di guanti stabilito e che la sua collezione risulta convincente. La collezione offre ad ogni gruppo target, sia sportivo sia confortevole, donne, uomini e bambini, per sci alpino o di fondo, il guanto perfetto.
  • 2008

    LEKI fa donazioni al DAV per aiutare il risanamento dei sentieri

    Da poco è finita la fiera europea dell’outdoor a Friedrichshafen che è durata quattro giorni. Nell’ambito di questa fiera specializzata, la LEKI Lenhart GmbH ha presentato la nuova impugnatura trekking “Aergon”, il guanto “Trigger Summer Shark” per il Nordic Walking e la punta “Speed Tip” per una perfetta impugnatura durante il Nordic Walking. I prodotti si potranno acquistare dalla primavera 2009 nei negozi di sport. In una conferenza stampa l’amministratore della LEKI Lenhart GmbH consegnò nell’ambito del 60° anniversario della società all’amministratore del DAV una donazione di 6.000 Euro (DAV: Deutscher Alpenverein; it. Club Alpino Tedesco).

    Thomas Urban è felice di poter finalmente realizzare i progetti di risanamento dei sentieri della sezione Garmisch che si dovevano eseguire ormai da tempo. In quattro sentieri principali del DAV nelle Alpi dell’Ammergau si effettueranno complicati lavori, come il miglioramento, l’allargargamento e il livellamento dei sentieri, l’applicazione di grondaie, nonché il riparo di guasti nei tornanti. Per qualche settore sarà necessario regolare e far saltare difficili passaggi di pietre e rocce.

    Il DAV stima il contributo della LEKI Lenhart GmbH, dato che il club alpino assume la completa responsabilità per i sentieri e riceve sempre meno risorse finanziarie da parte dello stato tedesco. Il capo della LEKI Klaus Lenhart è felice che la donazione sarà usata in una bella zona in cui molte persone usano i suoi bastoncini LEKI.
  • 2008

    „Trigger S“

    Trigger S s‘impone. “Trigger S“ è una delle innovazioni più spettacolari per bastoncini e guanti. Il ”primo aggancio di sicurezza“ nel bastoncino da sci. Un sistema a molla allungato nell’impugnatura attrae l’attenzione attraverso valori d’estrazione – in un carico a trazione verso l’alto. Il collegamento fra impugnatura e lacciolo oppure come alternativa direttamente al guanto, è stato minimizzato ad una apertura a forma d’anello di un materiale antistrappo, che ha già ottenuto ottimi risultati nella produzione di paracadute.

    “Trigger S” non fa venire dubbi, offre un perfetto comfort mentre si scia e una sicurezza mai raggiunta fino allora. Prodotti con brevetti protetti, il cui aspetto viene sottolineata con un “design futuristico” e che offrono divertimento puro in pista. L’area di correzione è integrata nell’impugnatura. Semplicemente agganciare, e tutti in pista!

  • 2008

    Silent Spike Pad

    Il Silent Spike Pad è stato premiato con due awards appenna è stato introdotto al mercato – con il design award internazionale e l’Ispo Outdoor Award.
    Alpin Trigger S – anche il primo fissaggio di sicurezza nel bastone da sci viene doppiamente premiato – con l’ European ISPO Skiing Award e l’award per l’innovazione della rivista di sci tedesca.

  • 2007

    Alpin Trigger S

    Alpin Trigger S - die erste Sicherheitsbindung im Skistock erhält ebenfalls zwei Auszeichnungen - den European ISPO Skiing Award und den Innovations Award des deutschen Skimagazins.
  • 2007

    „Gear of the year“

    LEKI vince con il Makalu Air Ergo Antishock l’elezione dei lettori del “Gear of the year“ della rivista outdoor della ‘Motorpresse‘ di Stoccarda.
  • 2006

    Nordic Trigger Shark

    Nordic Trigger Shark – lo sviluppo conseguente del sistema Nordic Trigger. I vantaggi sono stupefacenti e vengono accolti in modo positivo da atleti nell’ambito delle corse, ma anche nonprofessionale. “Fra la mano e il bastone non si percepisce più niente”.
  • 2006

    „Gear of the year“

    LEKI vince con il Makalu Air Ergo Antishock l’elezione dei lettori del “Gear of the year“ della rivista outdoor della ‘Motorpresse‘ di Stoccarda
  • 2004

    TÜV Süd / Japanische Consumer Product Safety Association

    Il TÜV Süd e la Consumer Product Safety Association giapponese
    (CPSA) conducono i primi test di bastoni telescopici.
    LEKI è fin’ora l’unica azienda che soddisfa i criteri di entrambi istituti di qualità.
    (Stato gennaio 2008)
  • 2003

    Sistema di ammortizzazione Soft Antishock

    Nordic Trigger 1. La prima versione Trigger per l’area nordica. A causa dei vantaggi evidenti la richiesta aumenta rapidamente.
  • 2002

    Nordic Walking

    LEKI inizia la produzione dei bastoni da Nordic Walking
  • 2000

    Produktionsstätte

    Inaugurazione della nuova sede di produzione a Tachov/CZ -
    della produzioni di bastoni da sci più moderna e grande a livello mondiale.

    MAKALU Ultralite – la variante del classico MAKALU più leggera del 20%.
  • 1999

    Antishock-Federsystem

    Grazie a questo sistema è possibile regolare individualmente il sistema a molla antishock a tre livelli. In questo modo ognuno può regolare la durezza della molla, a seconda del peso della persona e delle sue preferenze.
    Triple Spring System – il sistema antishock è stato migliorato sviluppando un sistema a tre livelli.
  • 1998

    Trigger System

    Desiderando permanentemente di raggiungere la massima sicurezza, Klaus Lenhart sviluppa i suoi prodotti continuamente. Il Trigger System è una sensazione clamorosa, introdotto per i bastoni da sci alpino. Nello stesso momento furono lanciati sul mercato anche i primi guanti LEKI.
  • 1997

    LEKI Lenhart GmbH

    Cambiamento della denominazione in LEKI Lenhart GmbH
  • 1996

    Turbo Disc Griffe

    Impugnature Turbo Disc – permettono per la prima volta la regolazione variabile dei laccioli. Tuttavia allo stesso tempo è possibile fissarlo grazie ad un’ulteriore funzione.
  • 1993

    CorTec Griffe

    Per ottenere un’impugnatura ancora più
    comoda seguono le prime impugnature CorTec.
  • 1988

    Griffe – ErgoSoft

    LEKI è nuovamente il battistrada e sviluppa le prime impugnature a 2 componenti a livello mondiale – ErgoSoft. Questa novità si impone velocemente e viene usata attualmente come metodo standard nell’ambito dei bastoni.
  • 1985

    Korrektionszone

    Per ottimizzare il movimento circolare e alleggerire il polso, dopo numerose fasi di prova Klaus Lenhart presenta come innovazione la zona di correzione nel fusto.
  • 1984

    Geschäftsführung

    Klaus Lenhart, il fliglio minore di Karl Lenhart, assume la gestione unica.
  • 1982

    Antishock

    I primi bastoncini da trekking antishock
  • 1980

    Wintertouren Teller

    Rotelle con nastro tessuto per escursioni invernali
  • 1978

    Mount Everest

    Reinhold Messner & Peter Habeler Scalano nel 1978 l’Everest senza bombole d’ossigeno.
  • 1975

    FLEXSPITZE

    FLEXSPITZE – Karl Lenhart inventa nuovamente una novità rivoluzionaria che migliora enormemente la durevolezza dei bastoni da trekking. Non ci stupisce che questa diventa uno standard e viene usata fino ad oggi.
  • 1974

    LEKI „MAKALU“

    Dopo aver sviluppato con il sistema di regolazione LEKI Classic un sistema di allargamento altamente efficace, inizia l’era del LEKI “MAKALU” – i primi bastoncini da trekking regolabili in tutto il mondo.
  • 1973

    Langlaufstöcke

    LEKI inizia la
    produzione di bastoni per lo sci di fondo.

  • 1970

    LEKI Alpinstöcke

    LEKI lancia sul mercato i primi bastoni alpini sotto il nome LEKI.
  • 1963

    Hochfeste Aluminiumschäfte

    Fusti d’alluminio 7075 ultraresistenti – duralluminio – anche al giorno d’oggi LEKI è l’unica ditta producente di bastoncini che indurisce i fusti durante la produzione. In questo modo un elevato standard di qualità è constantemente garantito.

    Impugnature in plastica/rotelle– bis dato esistevano esclusivamente varianti in pelle sul mercato.
    Karl Lenhart fabbricò i primi stampi per lo stampaggio ad iniezione per produrre in serie impugnature di plastica ergonomiche. Per poter soddisfare le sue aspettative in termini di sicurezza, Karl Lenhart modellò i laccioli fino a trovare una soluzione pratica con i laccioli a sgancio automatico (in pelle).

  • 1962

    „„LEKIFIX“

    Rondelle di fissaggio “LEKIFIX“ per ghiere da sci – oggi l’innovazione di Karl Lenhart viene applicata ad ogni bastoncino da sci in tutto il mondo.
  • 1960

    Glasfaser Composite Schäfte

    Fusti in fibre di vetro e materiali compositi –
    per la prima volta in tutto il mondo si usano questi materiali per la produzione di bastoni da sci.
  • 1948

    Gründung von LEKI

    La LEKI Lenhart GmbH è nata dall’impianto per la lavorazione del legno di Karl Lenhart, fondato nel 1948 a Dettingen/Teck, che produceva lettere in legno per le scritte di panifici o macellerie. A causa dell’insoddisfazione personale del fondatore, iniziò lo straordinario sviluppo della LEKI: Karl Lenhart era uno sciatore appassionato, ma non era mai soddisfatto della qualità e funzionalità dei bastoni da sci dell’epoca. Fu così che con i suoi macchinari iniziò a produrre impugnature e rotelle per bastoncini da sci. Già negli anni 60 furono fabbricati in serie.
    Avendo anche esperienza nella costruzione aeronautica, sapeva come elaborare l’alluminio e i materiali compositi. Da queste materie prime fabbricò i suoi primi bastoncini da sci e nel 1970, li lanciò sul mercato sotto il nome di LEKI, che rappresenta il proprietario e la sede della società - Lenhart a Kirchheim.

    Nel 1984 Klaus Lenhart, il figlio minore, assunse la gestione unica. Permanentemente la gamma dei prodotti è stata allargata, la quantità aumentata e nuovi mercati sono stati aperti. Dopo i bastoncini da sci, seguirono i bastoni da sci di fondo e i primi bastoncini da trekking telescopici su tutto il mondo sotto il nome “Makalu”. Più tardi furono aggiunti al sortimento accessori per il racing, guanti e bastoncini da Nordic Walking.
  • 1948

    Fondazione della LEKI

    Fondazione della società „Karl Lenhart, Plastica + Metallo“
    come torneria in legno da Gertrud e Karl Lenhart.